Rimandato

Il progetto A Scuola di Sport ritornerà nella stagione 2020/2021

Proseguono i progetti di Stelle nello Sport dedicati alle scuole con il concorso scolastico Il Bello dello Sport e gli incontri con i campioni in streaming

A Scuola di Sport
Foto d'archivio

Genova. Alla luce del quadro nazionale di emergenza sanitaria che l’Italia sta affrontando ancora oggi con grandi sacrifici a tutti i livelli, SmartSport e Stelle nello Sport insieme ai sostenitori del progetto UC Sampdoria e Ibsa Italia e i partner territoriali come Amiu, Montallegro e Panarello ritengono doveroso rimandare a data da destinarsi l’edizione 2020 del progetto A Scuola di Sport.

Una decisione sofferta, ma presa senza indugi, consapevoli che sarà ancora più emozionante per le classi di prima e seconda primaria essere protagoniste in tutti i Municipi del Comune di Genova a cimentarsi in divertenti laboratori ludico-didattici di numerose discipline sportive.

Il progetto A Scuola di Sport dopo il successo della passata edizione avrebbe regalato diverse sorprese per gli oltre 1.200 alunni attesi tra cui l’inserimento di nuove discipline sportive da imparare (tennis, judo, ginnastica), una tappa speciale e decisamente inconsueta all’interno di uno dei luoghi culturali più significativi della città e la gioiosa invasione all’interno della Festa dello Sport per festeggiare giocando insieme con tutti le classi partecipanti al progetto.

Ma tutto questo è solo rimandato con la speranza che il progetto A Scuola di Sport con il suo principio di “impara-giocando” possa essere solo uno di tanti eventi in programma nella nostra città già dai prossimi mesi dimostrando ancora una volta quanto lo sport sia bello ed importante come strumento di relazioni sociali.

In attesa di poter definire le nuove date, proseguono i progetti di Stelle nello Sport dedicati alle scuole con il concorso scolastico Il Bello dello Sport e gli incontri con i campioni in streaming nell’ambito di Una classe di valori.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.