Prodotti

I baby kit del Comune di Genova ai nati da gennaio a marzo saranno portati a casa dalla protezione civile

Dal 24 aprile sarà possibile richiederli online all'indirizzo smart.comune.genova.it/baby-kit-2020

Generica

Genova. Anche in questo periodo di emergenza il Comune di Genova continua a sostenere i neo genitori e a dare il benvenuto ai nuovi nati residenti in città con il Baby Kit 2020 realizzato dall’Agenzia per la Famiglia insieme all’assessorato alle Politiche socio-sanitarie, famiglia e relativi diritti e all’Ufficio relazioni con le aziende e fundraising.

Vista l’impossibilità per le famiglie di recarsi negli uffici del Municipio di residenza per il ritiro del set, ai nati nei mesi di gennaio, febbraio e marzo i Baby Kit saranno consegnati direttamente a domicilio dagli operatori della Protezione Civile, ennesimo importante contributo sociale della Direzione Protezione Civile e Valorizzazione del Volontariato a cui va il ringraziamento dell’Agenzia per la Famiglia

Per i nati ad aprile la procedura di consegna/ritiro sarà invece comunicata successivamente.

Da domani, venerdì 24 aprile, le famiglie potranno richiedere il kit compilando il modulo online al link https://smart.comune.genova.it/baby-kit-2020 e scaricando e stampando l’autocertificazione che consegneranno agli operatori della Protezione Civile.

Il Baby Kit comprende prodotti per l’accudimento adatti ai primi mesi di vita (bavaglino, creme, prodotti per l’igiene e altro) ed è stato realizzato in collaborazione con Il Mondo di Mirà e la partecipazione di Coop Liguria, Happy, Helan, Ipersoap, MAM, Mustela, Nuby, OralB, Tigotà. Quest’anno il kit comprende anche due novità dedicate ai genitori: un invito al corso gratuito “TrasportAci Sicuri” dedicato alla sicurezza dei più piccoli nei viaggi in auto offerto dall’Automobile Club di Genova e un voucher per entrare gratuitamente in alcune strutture museali fornito dai Musei Civici-Direzione Beni e Attività culturali del Comune di Genova. Come nella tradizione non manca il bavaglino con il logo Genova in Family, fornito dall’Agenzia per la Famiglia, e la lettera di benvenuto firmata dal sindaco Marco Bucci: “Welcome on board!”.

Per informazioni scrivere a: agenziaperlafamiglia@comune.genova.it

«Il kit, realizzato per il secondo anno consecutivo dall’Agenzia Per la Famiglia – spiega la responsabile Simonetta Saveri –, vuole essere un’attenzione e un riconoscimento alle famiglie soprattutto in questo particolare momento di isolamento e fatica per i genitori perché ogni bimbo che nasce, ora più che mai, è un segno di speranza per la nostra città. Ringrazio di cuore la Protezione Civile per questo servizio».

«Nonostante i tantissimi fronti che la Protezione Civile del Comune di Genova sta affrontando con i suoi volontari in questo momento difficile per la nostra città e per i suoi cittadini – dichiara il consigliere delegato alla Protezione Civile Sergio Gambino -, riteniamo importante supportare logisticamente questa importante iniziativa a sostegno delle famiglie. Siamo molto orgogliosi di poter essere di aiuto».

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.