Clima

Fridays for Future sciopera online anche a Genova: “Noi non vogliamo tornare alla normalità”

Niente manifestazione in piazza (era prevista oggi), sostituita dal primo digital strike e in tutto il mondo. 

Sciopero per il clima, Fridays for future Genova

Genova. I giovani di Fridays for Future, il movimento lanciato da Greta Thunberg per sensibilizzare sui temi dell’ambiente, non rinunciano allo sciopero per il clima che questa volta si svolgerà online. Niente manifestazione in piazza (era prevista oggi), sostituita dal primo digital strike a Genova e in tutto il mondo.

“Anche a Genova e in Liguria, firmatarie di una dichiarazione di emergenza climatica mai rispettata, avremo la nostra azione virtuale. Attraverso tutti i nostri canali social si potranno seguire le nostre iniziative, prima fra tutte la nostra campagna “Ritorno al Futuro”, con le richieste che abbiamo posto direttamente al nostro Governo. Siamo profondamente orgoglios* di avere il sostegno diretto della massima Autorità Accademica della nostra città, consapevoli che siamo nel giusto essendo nostra protesta sostenuta dalla scienza”, scrivono gli organizzatori.

“Noi non vogliamo tornare alla normalità, perché la normalità era il problema. Anche se sembra tutto fermo, noi ci stiamo organizzando in vista delle prossime elezioni regionali, in cui porremo lecite domande a tutti i candidati, nessuno escluso. Chi ci governa deve ascoltare la scienza ed avere le competenze adeguate per far fronte alla crisi climatica che ci colpirà. Stiamo preparando il nostro Ritorno al Futuro, che dovrà essere sostenibile a livello sociale, ambientale ed economico”, concludono.

Più informazioni
leggi anche
Generica
L'altro black friday
Sciopero per il clima, a Genova Fridays For Future senza piazza perde numeri ma guadagna credibilità
Flashmob Fridays for Future 1 novembre
Al freddo
Ragazzi si fingono morti in piazza De Ferrari, il flashmob di Fridays for Future
Sciopero clima 27 settembre
Niente passerella
Sciopero clima, ragazzi di Fridays for future non incontrano Toti: “Stiano a fare il loro lavoro, noi facciamo il nostro”
Flash mob Friday For future
Flash mob
Fridays for Future, gli attivisti si spogliano in piazza De Ferrari: “Toglieteci tutto ma non il futuro”