Autunno

Elezioni regionali, salta ipotesi del voto estivo: finestra consultazioni dopo il 15 settembre

Il governo rivede i termini temporali previsti dalla prima bozza del decreto

Elezioni Regionali Giovani Democratici

Genova. Le elezioni regionali inizialmente previste per la finestra elettorale di primavera slittano, ma non potranno tenersi in estate, come inizialmente previsto da alcuni governatori uscenti.

Il consiglio dei ministri ha infatti corretto la bozza del decreto che inizialmente prevedeva una finestra temporale che arrivava al massimo all’ 8 novembre, prevedevendo che le consultazioni in Liguria, Toscana, Puglia, Marche, Campania e Veneto si tengano tra il 15 settembre e il 15 dicembre. I relativi consigli regionali sono prorogati fino al 31 agosto.

Per le Regioni chiamate a rinnovare le proprie Giunte e i propri Consigli regionali non sara’ possibile, quindi, andare al voto a luglio come prevedeva una delle ipotesi in campo prima del Cdm.

Più informazioni
leggi anche
Regionali Liguria, Toti avvia la campagna elettorale ai Magazzini del Cotone
Rilancio
Regionali Liguria, Toti insiste: “Si voti a luglio, gli elettori hanno diritto di esprimersi”
Generica
Rinvio
Regionali, il voto slitta all’autunno ma Toti insiste per luglio: “Rischio allerta meteo e nuova epidemia”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.