Covid-free

Costa Deliziosa, Giampedrone: “Sbarchi protetti proseguono, zero contagi a bordo”

Attraccata da mercoledì scorso, 22 aprile, nel porto di Genova con 1537 passeggeri e circa 900 membri dell'equipaggio

Generica

Genova. “La Protezione civile regionale continuerà a seguire gli sbarchi protetti per accompagnare le operazioni, che stanno procedendo senza problemi, secondo il cronoprogramma stabilito e le indicazioni condivise. La nave rimane covid free. Per questo, abbiamo deciso di sospendere le riunioni quotidiane del tavolo emergenziale, che ovviamente sarà tornerà a riunirsi nel caso non auspicato in cui dovessero verificarsi eventuali criticità”.

Così l’assessore alla Protezione civile di Regione Liguria Giacomo Giampedrone, al termine della riunione di questa mattina della task force per l’emergenza con il Dipartimento nazionale e i vertici di Costa Crociere, fa il punto della situazione della nave Costa Deliziosa, attraccata da mercoledì scorso, 22 aprile, nel porto di Genova con 1537 passeggeri e circa 900 membri dell’equipaggio.

“Nel fine settimana appena trascorso – aggiunge Giampedrone – sono scesi 110 componenti dell’equipaggio: a bordo rimangono 782 unità, tra cui anche 40 italiani. Le operazioni legate ai loro sbarchi proseguiranno per alcune settimane, anche perché molti sono extraeuropei per i quali è necessario organizzare trasferimenti aerei. Sulla nave ci sono, ad oggi, anche 52 passeggeri, di cui 5 italiani e 47 stranieri: per loro abbiamo programmato il completamento degli sbarchi entro domenica prossima, il 3 maggio. Confermiamo l’assenza di casi di coronavirus a bordo”, conclude Giampedrone.

leggi anche
Msc fantasia
Emergenza
Coronavirus, lunedì arriva a Genova la nave Msc Fantasia: a bordo 8 marittimi contagiati

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.