I dati

Coronavirus, quasi 100 genovesi al giorno multati dai vigili per il mancato rispetto dei divieti

Numero dei controlli raddoppiato tra domenica e oggi vista la preoccupazione del sindaco Bucci per un aumento degli spostamenti dei genovesi

controlli polizia locale coronavirus

Genova. Continuano i controlli serrati da parte della polizia locale sul rispetto del decreto coronavirus.

Nella giornata di ieru i vigili genovesi, inviati in forze da settimane per verificare il rispetto delle norme sul distanziamento sociale, hanno effettuato 1569 controlli a persone in base al DPCM 11 marzo elevando 97 sanzioni.

Le attività commerciali e esercizi controllati sono stati 176, ma in questo caso nessuna sanzione è stata elevata.

I controlli della polizia locale sono aumentati in questi ultimi giorni, dopo le segnalazioni da parte della compagnia che sta monitorando gli spostamenti dei genovesi attraverso le celle a cui si aggancia lo smartphone, di una crescita degli spostamenti dell’11%.

Per fare un raffronto basti pensare che nella giornata di domenica i vigili avevano fatto 722 controlli ed elevato 70 multe. I controlli saranno ulteriormente incrementati in vista delle festività pasquali

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.