Dolcezze

Coronavirus, una boccata d’aria nell’emergenza: al San Martino si festeggia la Pasqua con uova giganti

In tre giorni i volontari hanno consegnato 3.012 uova e 856 colombe

Generica

Genova. Giornata di lavoro ma anche di festa all’ospedale San Martino dove si continua a lottare contro il coronavirus anche nella domenica di Pasqua, pur senza tralasciare i simboli tipici della ricorrenza.

Il direttore generale Ucci, il direttore sanitario Martelli, il direttore amministrativo Giuffrida e il responsabile dell’area dell’emergenza Gratarola hanno visitato tutti i reparti dedicati ai pazienti Covid-19, per fare gli auguri a medici, infermieri e operatori socio-sanitari.

Generica

Alle 13 gran parte dei professionisti impegnati presso il Pronto Soccorso si sono ritrovati negli ambienti dedicati ai coordinatori infermieristici per rompere un uovo di 15 chili regalato dall’Osteria Carmelo di Sant’Ilario e scambiarsi gli auguri. Ad ogni paziente è stato inoltre donato un piccolo uovo, simbolo di vicinanza alla persona.

Al quinto piano dei laboratori il personale, all’ora di pranzo, si è raccolto nell’area ‘pulita’ dei locali per assegnare, dopo lotteria, un altro uovo XL, durante la visita della direzione strategica.

Generica

Il gruppo di volontari, che in questo mese e mezzo ha distribuito internamente i pasti di Eataly e il gelato del Salotto di Dolcezza, si è dedicato oggi a consegnare le uova anche in molti reparti “non Covid”: SPDC, IST, Area Bonifica Ambulanze, Padiglione 2, Palazzina Amministrazione, Ispettorato Aziendale.

In tre giorni consegnate 3.012 uova e 856 colombe. Duecento uova sono state donate e consegnate nel pomeriggio dal Policlinico anche alla Comunità di San Benedetto al Porto.

Generica

Ad ora sono 37 i ricoverati in Malattie Infettive, 39 nelle 3 rianimazioni del Policlinico + 6 pazienti in sub intensiva, 27 al Padiglione 10, 73 al Padiglione 12, 24 al 5° piano della palazzina laboratori, 47 quelli gestiti al 1° piano del Pronto Soccorso, 47 al Maragliano, 28 al Padiglione Specialità (pazienti ‘grigi’ ossia sintomatici in attesa di tampone o con primo tampone negativo ma con sintomatologia dubbia).

Più informazioni
leggi anche
Generica
Segnali
Coronavirus, in Liguria si accende la speranza: il contagio rallenta, in un giorno 64 nuovi guariti
Generica
Benvenuti
“Buona vita!”, il bavaglino della speranza per i bimbi nati a Genova nel giorno di Pasqua
Coronavirus, le immagini di Genova deserta nel giorno di Pasqua
Tutti a casa
Coronavirus, viaggio nel deserto di Pasqua a Genova: tanti posti di blocco ma poche sanzioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.