Ottimismo

Coronavirus, Toti: “Oggi per la prima volta abbiamo una notizia realmente positiva”

Per il presidente ligure la crescita dei contagi dipende dal numero di tamponi effettuati

Generica

Genova. “Oggi per la prima volta abbiamo notizie realmente positive, abbiamo 39 ospedalizzati in meno di quanti ne avessimo ieri ed è la prima volta che accade”. Vede il bicchiere mezzo pieno il presidente ligure Giovanni Toti commentando i dati del bollettino regionale in conferenza stampa. Aumentano i contagiati (185 in più rispetto a ieri) e restano 32 morti in un giorno, ma il governatore è comunque ottimista.

Per Toti quello degli ospedalizzati “è un dato che va preso con le dovute precauzioni e prudenze prima di cantare vittoria. Non siamo fuori dal tunnel, ma è la prima volta in molti giorni che vediamo scendere il numero di ricoverati, questo segna il fatto che siamo arrivati al plateau. Da oggi in poi ci aspettiamo che il numero continui a scendere”. La nuova impennata della curva dipenderebbe invece “dell’aumento del numero dei tamponi, arrivati alla soglia di mille tamponi”, dice il presidente della Regione.

La diminuzione dei ricoveri è particolarmente evidente al Villa Scassi di Genova (oggi 168, ieri 196, quindi 28 in meno), mentre al San Martino sono cresciuti di altre cinque unità.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Inevitabile
Coronavirus, elezioni regionali e amministrative in bilico: probabile il rinvio in autunno
Sonia Viale
Polemica
Coronavirus, Viale replica a Rossetti: “Sui test nelle rsa intervento denigratorio, si vergogni”
Coronavirus ad Alassio
Bilancio
Coronavirus, in Liguria i numeri tornano a crescere: in un giorno 185 nuovi contagiati e 32 morti
Generica
Bilancio
Coronavirus, 3177 positivi in Liguria: rallenta la curva dei nuovi contagi ma i morti sono quasi 30 al giorno

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.