Acquisti

Coronavirus, supermercati a Pasqua e Pasquetta: ecco quelli chiusi e quelli che restano aperti

La Cgil conferma lo sciopero per Pasqua, 25 aprile e primo maggio

Generica

Genova. Niente chiusura totale, ma il risultato sarà molto simile. Nei giorni di Pasqua e Pasquetta i supermercati in Liguria potranno rimanere aperti fino alle 15, così dice l’intesa firmata da Regione e associazioni di categoria che vale del resto anche per domeniche ordinarie e festivi finché durerà il lockdown per l’emergenza coronavirus. Ma diverse insegne hanno deciso di muoversi in autonomia.

Coop ha annunciato la chiusura di tutti i punti vendita il 12 aprile, giorno di Pasqua. Il lunedì successivo saranno aperti gli ipermercati, ma solo fino alle 13. Altre catene – tra cui Basko del gruppo Sogegross – hanno optato per un’apertura soft: domenica via libera agli acquisti fino alle 13, poi stop tutto il pomeriggio e per l’intera giornata del 13 aprile. Carrefour, invece, abbasserà tutte le serrande dei punti Express a Pasqua, i Market sfrutteranno tutta la fascia consentita fino alle 15, mentre a Pasquetta tutti i negozi chiuderanno alle 15.

Insomma, tutti in ordine sparso. Compresi i sindacati, che si sono spaccati sulla linea tenuta dalla Regione. La Cgil, a differenza delle altre federazioni, ha confermato lo sciopero per Pasqua, ma anche per le successive domeniche del mese, il 25 aprile e il primo maggio. L’obiettivo è ottenere “una ordinanza seria che chiuda, per tutte le domeniche e i festivi dell’emergenza, i supermercati e gli ipermercati”.

leggi anche
colomba pani grani
Rimostranza
Pasqua senza pasticcerie aperte, Ascom: “Perché una colomba si può vendere al supermercato e non da noi?”
Coop Liguria
Grande distribuzione
Coop Liguria chiude tutti i supermercati a Pasqua, orario ridotto nelle altre domeniche
Generica
Serve riposo
Supermercati: sciopero Filcams Cgil a Pasqua, 25 aprile e 1 maggio
Coronavirus, anche a Genova è assalto ai supermercati
Decisione
Coronavirus, supermercati: alla domenica si va verso la chiusura entro le 15

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.