Attenzione

Coronavirus, nel fine settimana a Genova 40 posti di blocco da parte della polizia locale

Il sindaco Bucci: "Ieri spostamenti del 18% in piu rispetto a una settimana fa"

polizia locale Ceriale controlli coronavirus

Genova. Cinquecento tra agenti di polizia locale e volontari della protezione civile in campo per il ponte di Pasqua. E nell’ambito dei maxi controlli stabiliti dal tavolo in Prefettura con 3 mila uomini delle forze dell’ordine in tutta la provincia, la polizia locale presidierà 40 posti di blocco in città. Lo ha detto il sindaco di Genova Marco Bucci facendo il punto sui controlli nella conferenza stampa giornaliera sull’emergenza Coronavirus.

Per quanto riguarda gli spostamenti il sindaco ha spiegato che in base ai rilevamenti delle celle telefoniche i genovesi che si sono mossi nella giornata di ieri sono il 18% in più rispetto a mercoledì scorso, un dato ancora preoccupante anche se inferiore a quelli di ieri.

“Controlleremo sia le persone a piedi sia in auto – ha detto il sindaco – perché in giro non si deve andare se non per la spesa, una volta al giorno, o per la farmacia. State a casa perché uscire senza una ragione valida equivale a partecipare al contagio ed è un messaggio criminale”

leggi anche
Coronavirus pescatore Pietra Guardia di Finanza
Ovunque
Coronavirus, 3 mila uomini per i controlli a Pasqua: forestali sulle alture, elicotteri in cielo, finanza in mare
Generica
Non si passa
Coronavirus, Pasqua blindata in riviera: arrivano droni e posti di blocco ai caselli autostradali
Generica
Messaggio
Coronavirus, in Liguria la prima campagna anti turisti: “Chiuso per Pasqua, ma ci vediamo presto”
Generica
Liguria blindata
Coronavirus, maxi posto di blocco in autostrada dopo Nervi: “Ma abbiamo sanzionato solo liguri”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.