Piano

Coronavirus, la sanità ligure corre ai ripari: dall’inizio dell’emergenza assunte 556 persone

Ben 161 tra medici e infermieri sono stati destinati al San Martino di Genova

coronavirus ospedali mascherine operatori sanitari medici infermieri generica

Genova. Prosegue il piano di assunzioni straordinarie di personale sanitario per fronteggiare l’emergenza coronavirus: ad oggi sono stati assunti ulteriori 68 professionisti per un totale di 556 unità, di cui 194 medici e 164 infermieri ma anche operatori sociosanitari, tecnici di laboratorio e altre figure indispensabili per complessive 198 unità per coprire il crescente fabbisogno. Fra gli assunti, anche 67 specializzandi e 9 tra medici e infermieri in pensione e rientrati in servizio.

“Le assunzioni – spiega la vicepresidente e assessore alla Sanità Sonia Viale – proseguiranno per tutta la durata dell’emergenza. Le misure di isolamento e distanziamento sociale stanno iniziando a dare i propri frutti ma non dobbiamo abbassare la guardia. Grazie allo sforzo straordinario di tutto il sistema e dei professionisti che vi lavorano, abbiamo garantito cure appropriate a tutti i liguri che ne avessero bisogno”.

In particolare, delle 556 assunzioni complessive, 49 sono destinate alla Asl1 (di cui 9 medici e 17 infermieri), 109 alla Asl2 (tra cui 16 medici e 32 infermieri), 81 alla Asl3 (tra cui 67 medici e 5 infermieri), 18 alla Asl4 (tra cui 1 medico e 6 infermieri), 40 alla Asl5 (tra cui 13 medici e 21 infermieri), 27 all’ospedale Galliera (fra cui 3 medici e 9 infermieri), 31 all’Istituto Gaslini (fra cui 6 medici e 18 infermieri), 161 all’Ospedale Policlinico San Martino (fra cui 66 medici e 52 infermieri), 28 all’Evangelico di Voltri (4 medici e 4 infermieri). Dodici assunzioni anche in Alisa.

Diversi i contratti applicati, tra cui incarichi individuali a tempo determinato, contratti di collaborazione coordinata e continuativa o contratti di somministrazione di lavoro (interinale). Come ogni venerdì, è stato inviato a Roma il report aggiornato delle assunzioni.

Più informazioni
leggi anche
Generica
I dettagli
Coronavirus, In Liguria raggiunte le 381 assunzioni di personale sanitario

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.