Solidarietà

Coronavirus, la comunità senegalese di Genova offre soldi e volontari alla protezione civile

La presidente dell'Associazione dei Senegalesi di Genova Rosalie Seck ha incontrato il consigliere delegato alla Protezione Civile e alla valorizzazione del volontariato Sergio Gambino 

Generica

Genova. Una raccolta fondi di mille euro donati alla Protezione Civile locale e la massima disponibilità per attività di volontariato a favore della cittadinanza genovese, così l’associazione dei Senegalesi di Genova e il console onorario della Repubblica del Senegal a Genova Virgilio Pompei hanno mostrato la vicinanza e solidarietà della propria comunità alle famiglie delle vittime e di coloro che stanno lottando contro la pandemia.

Stamattina la presidente dell’Associazione dei Senegalesi di Genova Rosalie Seck ha incontrato il consigliere delegato alla Protezione Civile e alla valorizzazione del volontariato Sergio Gambino che ha così espresso la propria gratitudine: In questo momento di difficoltà per la nostra città e per l’Italia intera questo gesto di generosità della comunità senegalese e della sua presidente Rosalie Seck ci dà ancora più forza e coraggio nell’affrontare le sfide che si presentano sul nostro cammino. Sono gesti che esprimono ed infondono energia pura per l’anima e il cuore”.

Quella senegalese è una delle comunità più antiche e radicate in città. Le iniziative contribuiscono ad evidenziare il profondo legame che la unisce alla Superba ed a sottolineare l’importanza di sentirsi uniti per fronteggiare e superare insieme l’attuale emergenza sanitaria.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.