Ponente

Coronavirus, in via Sestri spuntano le transenne: “per fare ordine tra le file dei negozi”

La strada pedonale finita al centro di polemiche per presunti o reali assembramenti: municipio, civ e polizia locale corrono ai ripari

Generica

Genova. Sgonfiate almeno in parte le polemiche dei giorni scorsi, in via Sestri, la strada pedonale (rim)balzata agli onori delle cronache per via di presunti o reali assembramenti e per le querelle politiche che sono succedute, stamani si è risvegliata con alcune transenne montate, su entrambi i lati del percorso.

“Le transenne – spiega Massimo Romeo, assessore al Territorio del municipio Medio Ponente – sono state montate in accordo con il centro integrato di via, quindi i negozianti, e con la polizia locale, al fine di agevolare la disposizione delle file per accedere ai negozi, in modo che le code si dispongano radenti ai muri e non verso il centro via”.

Questo sistema potrebbe consentire quindi di fare un po’ di ordine e di evitare la sovrapposizione di code tra vari negozi in modo da rendere più facile il distanziamento sociale. Soprattutto nella parte più a levante di via Sestri sono, infatti, presenti diverse attività commerciali aperte in linea con il dpcm ed è inevitabile, o quasi, che il numero di cittadini sia alto.

Più informazioni
leggi anche
Generica
A casa davvero!
Coronavirus, pienone in via Sestri nonostante i divieti. L’appello di Toti: “State a casa”
Generica
Svuotata
Coronavirus, sei giorni dopo la polemica sulla folla via Sestri è finalmente deserta
Generica
Troppa gente
Coronavirus, rinforzi della polizia locale in via Sestri per evitare gli assembramenti
Generica
Polverone
Coronavirus, via Sestri diventa un caso. Toti attacca: “Non ci siamo, comportamento da idioti”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.