Messaggio

Coronavirus, in Liguria la prima campagna anti turisti: “Chiuso per Pasqua, ma ci vediamo presto”

Il governatore: "Questi quattro giorni saranno fondamentali per dare respiro agli ospedali"

Generica

Genova. “Chiuso per Pasqua, ma ci vediamo presto”. Con questo messaggio e con un’immagine stilizzata la Regione per la prima volta nella storia invita i turisti a non passare le vacanze in Liguria per evitare di diffondere il coronavirus. La campagna di comunicazione, nata da un’idea del sindaco di Imperia Claudio Scajola, viene diffusa a partire da queste ore sui canali social istituzionali dell’ente e dei principali Comuni. Un invito alla responsabilità che servirà a prevenire sanzioni da parte delle forze dell’ordine.

“È già scattato il piano per blindare la Regione – ha ricordato Toti in conferenza stampa -. Venerdì, sabato, domenica e lunedì saranno quattro giorni fondamentali per dare respiro ai nostri ospedali. Il copyright è del sindaco Scajola: ci vediamo presto ma proprio per vederci presto in questo periodo non dobbiamo vederci per niente”.

Il piano straordinario di controlli, concordato da Regione, Prefetture e sindaci, prevede l’impiego di 3mila uomini per impedire gli spostamenti verso seconde case, luoghi di villeggiatura, mete di gite fuori porta e scampagnate. Toti ha ricordato che è ancora in vigore l’ordinanza della regione che chiede ai sindaci di chiudere spazi di loro competenza “che possano essere particolarmente attrattivi e suggestivi per una passeggiata all’aria aperta”.

Più informazioni
leggi anche
polizia locale Ceriale controlli coronavirus
Attenzione
Coronavirus, nel fine settimana a Genova 40 posti di blocco da parte della polizia locale
Generica
Il punto
Coronavirus, 4070 contagiati e quelli nuovi sono in calo ma le terapie intensive non si svuotano
Coronavirus pescatore Pietra Guardia di Finanza
Ovunque
Coronavirus, 3 mila uomini per i controlli a Pasqua: forestali sulle alture, elicotteri in cielo, finanza in mare
Generica
Liguria blindata
Coronavirus, maxi posto di blocco in autostrada dopo Nervi: “Ma abbiamo sanzionato solo liguri”
Generica
Il piano
Musei aperti di sera e concerti ristretti: così Genova rilancerà il turismo nonostante il coronavirus

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.