Inevitabile

Coronavirus, elezioni regionali e amministrative in bilico: probabile il rinvio in autunno

L'annuncio del premier Conte, ufficialità attesa nel prossimo Dpcm

Generica

Roma. Il governo sta valutando il rinvio delle elezioni regionali ed amministrative. Lo ha annunciato il presidente del consiglio dei ministri Giuseppe Conte, che avrebbe già informato dell’ipotesi le opposizioni parlamentari. Il rinvio riguarderebbe anche la Liguria, dove il mandato del presidente Giovanni Toti e del consiglio regionale scade in primavera.

Secondo quanto precisato da Federico D’Incà, ministro per i rapporti con il parlamento e le riforme, le consultazioni per il rinnovo dei governi di Liguria, Veneto, Marche, Toscana, Campania e Puglia e di numerose amministrazioni comunali dovrebbe slittare al prossimo autunno, probabilmente dopo il 15 ottobre.

L’ufficialità del rinvio arriverà con il prossimo Dpcm.

Per quanto riguarda il referendum sul taglio parlamentari, che si sarebbe dovuto tenere a fine marzo, il rinvio è stato ratificato con il decreto Cura Italia, ma non è ancora stata fissata una data certa.

leggi anche
Generica
Ottimismo
Coronavirus, Toti: “Oggi per la prima volta abbiamo una notizia realmente positiva”
Generica
Super indice
Regionali 2020, nello stallo Coronavirus Toti resta in testa ma il Pd diventa il primo partito
Regionali Liguria, Toti avvia la campagna elettorale ai Magazzini del Cotone
Rilancio
Regionali Liguria, Toti insiste: “Si voti a luglio, gli elettori hanno diritto di esprimersi”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.