"brutta notizia"

Coronavirus e quarantena, spostamenti in aumento nel week end, Bucci: “Non va bene”

Prosegue il monitoraggio attraverso i dati delle celle telefoniche

Vita quotidiana coronavirus mascherine spesa fila poste vecchi

Genova. Tra sabato e domenica gli spostamenti registrati sono aumentato rispetto alla settimana precedente di circa il 5% di media, dato che preoccupa le istituzioni cittadine.

A dirlo il sindaco Bucci durante la consueta conferenza stampa serale di aggiornamento sulla situazione legata al contagio del Covid-19 a Genova: “Una brutta notizia che rischia di vanificare gli sforzi fatti dalla grande maggioranza dei genovesi”.

Per la cronaca, grazie al monitoraggio degli spostamenti attraverso le celle telefoniche, su sabato è stato registrato una crescita rispetto alla scorsa settimana del 6%, mentre domenica del 5%.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.