Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Coronavirus e mobilità: da domani corsa in taxi scontata per gli abbonati Amt

Sconto di 1 euro e 50 su ogni corsa grazie all'accordo tra Amt e cooperativa Radio Taxi

Più informazioni su

Genova. Bus e taxi viaggiano insieme per agevolare la mobilità dei genovesi in questo periodo di emergenza sanitaria. Grazie alla sinergia tra AMT e Cooperativa Radio Taxi Genova 5966, a partire da domenica 12 aprile, gli abbonati AMT che utilizzeranno il servizio taxi potranno usufruire di uno sconto di 1,50 euro su ogni corsa effettuata.

Una collaborazione importante per offrire ai genovesi, in questo difficile momento in cui la mobilità è giustamente limitata, più possibilità di fare gli spostamenti autorizzati in sicurezza grazie a vettori diversi che fanno rete. Per usufruire di questa agevolazione i clienti del trasporto pubblico al momento della prenotazione telefonica al Radio Taxi 0105966, dovranno specificare di essere abbonati AMT.

Possono accedere a questa promozione i possessori di tutti gli abbonamenti AMT (abbonamenti settimanali, mensili, annuali, abbonamenti agevolati e ordinari, caricati su tessera CityPass o cartacei) in corso di validità. La convenzione sarà valida fino al termine dell’emergenza sanitaria.

“La situazione che si è venuta a creare ci spinge finalmente a fare rete, a cercare sinergie fra gli operatori del TPL – dichiara Marco Beltrami amministratore unico di AMT – Questa è una iniziativa adatta al momento, ma valida in assoluto, che mira a facilitare la mobilità individuale e a premiare i nostri abbonati”.

“La collaborazione – spiega Valter Centanaro, presidente della Cooperativa Radio Taxi Genova 0105966 – tra i diversi soggetti del tpl è un segnale concreto di impegno condiviso per la mobilità genovese in questo momento di emergenza in cui gli spostamenti sono ridotti alle situazioni di necessità, ma potrebbe anche costituire un’esperienza pilota per altre iniziative in futuro”.