Consegna

Coronavirus, donate a Genova 200mila mini mascherine per i bambini negli ospedali italiani

La cerimonia oggi all'istituto Gaslini

Generica

Genova. Sono state consegnate oggi al presidente dell’associazione ospedali pediatrici italiani 200mila mascherine chirurgiche pediatriche da Imagro, che ha deciso di donarle ai bambini accolti nei quattordici centri ospedalieri pediatrici dell’Aopi tra cui anche il Gaslini di Genova.

Gli ospedali pediatrici non si sono mai fermati in questo difficile periodo, provvedendo a curare la pressoché totalità dei bambini positivi al coronavirus che hanno avuto bisogno di un ricovero ospedaliero, e riprogrammandosi per continuare le attività nel modo più appropriato e sicuro per poter assistere tutti gli altri. Oggi più che mai, in vista della futura ripartenza a pieno regime abbiamo bisogno di implementare tutti i dispositivi di protezione necessari”, ha detto Paolo Petralia, direttore dell’istituto Gaslini e presidente dell’Opi.

Il valore di fare rete e di costruire sempre più sistema a livello nazionale da parte degli ospedali pediatrici è stato evidenziato dal sottosegretario alla salute Sandra Zampa, che ha voluto ringraziare personalmente l’Aopi per il servizio reso a tutti i bambini ospedalizzati del nostro Paese anche in questa emergenza.

“Siamo da sempre vicino alla realtà pediatrica del Gaslini e oggi, in un momento di grande preoccupazione per tutti, siamo particolarmente felici di poter assicurare, suo tramite, anche ai piccoli pazienti di tutti gli altri Ospedali Pediatrici Italiani un presidio di protezione e sicurezza tanto fondamentale” ha commentato Massimo Pollio, Ceo di Imagro Spa, che ha curato l’acquisto e la spedizione delle mascherine.

“Ringrazio quindi calorosamente la Società Imagro insieme al produttore Shenzhen Everwin Precision Technology Co., Ltd e la scuola Basis international school Shenzhen per questa importante donazione a favore della sicurezza di tutti i nostri piccoli degenti. I nostri Ospedali sono in tutto “a misura di bambino”: e da oggi avremo anche le mascherine, pensate e realizzate ad esclusivo uso pediatrico, in modo che tutti i piccoli pazienti negli ospedali del nostro Paese riescano a ricevere la migliore e più adeguata protezione dal contagio da covid-19” ha concluso il presidente Petralia.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Operazione delicatissima
Gaslini, dopo il volo dalla Guinea, l’intervento che salva la vita a bimba di 18 mesi
Generica
Donazioni
L’ospedale Gaslini sommerso dalla generosità: donate 500 uova di Pasqua, colombe e fiori
Mascherine in arrivo alla Fiera
Autonomia
Coronavirus, così le aziende liguri potranno riconvertirsi per produrre mascherine

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.