Prevenzione

Coronavirus, domani la Regione distribuisce mascherine alle categorie produttive

Appuntamento dalle 15 alla fiera del mare. Il totale dei dispositivi in arrivo è pari a 920 mila unità

mascherine e protezioni coronavirus

Genova. Da domani inizia la consegna alle categorie produttive della Liguria di 650 mila mascherine delle 920 mila in arrivo a Malpensa dalla Cina, acquistate dalla Regione, e destinate alla Liguria.

Grazie ai fabbisogni che l’assessore regionale allo Sviluppo Economico Andrea Benveduti ha registrato in un confronto continuo con le categorie produttive liguri, domani partirà la distribuzione, dalle 15 alle 20, ai magazzini della Protezione Civile collocati per l’emergenza Coronavirus alla Fiera del Mare, direttamente alle associazioni di categoria che ne hanno fatto richiesta.

“Fino ad oggi le consegne alla Liguria dei dispositivi di protezione individuale dal governo sono state assolutamente insufficienti – ha specificato il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti – e Regione Liguria ha dedicato tutti i propri approvvigionamenti diretti alla sanità. Oggi che le linee di rifornimento messe in piedi grazie alle centrali di acquisto regionali ci stanno consentendo di reperire un numero maggiore di dispositivi di protezione abbiamo deciso di allargare la distribuzione”.

“Le mascherine di oggi – continua Toti – sono frutto dei nostri buoni rapporti con rappresentanti cinesi di aziende di spedizione liguri e per questo li ringraziamo. Con questi arrivi riusciamo a rispondere alle esigenze delle categorie produttive e contiamo nei prossimi giorni di dare una risposta anche ai cittadini”.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Provvedimento
Coronavirus, ordinanza a Rapallo: mascherine obbligatorie per accedere ai luoghi chiusi
Mascherine in arrivo alla Fiera
Eccole
Coronavirus, 3 milioni di mascherine. Toti: “Le distribuiremo a tutti attraverso farmacie, edicole e protezione civile”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.