"pulita"

Coronavirus, Costa Deliziosa oggi pomeriggio a Genova con 2.500 persone a bordo

A bordo un morto, si deciderà se sottoporre il cadavere a tampone. Toti: "Se qualche nave in difficoltà avrà bisogno dei porti della Liguria, noi ci siamo"

Costa Deliziosa

Genova. Inizieranno mercoledì mattina le operazioni di sbarco dalla nave Costa Deliziosa, partita a gennaio per il giro del mondo e in arrivo domani pomeriggio a Genova intorno alle 16 dopo essere stata respinta dalle autorità francesi. A confermarlo è l’assessore regionale alla protezione civile Giacomo Giampedrone durante la conferenza stampa serale sull’emergenza coronavirus.

La nave è partita oggi da Barcellona con 1631 passeggeri a bordo e 900 membri dell’equipaggio. Ancora non è noto l’elenco per nazionalità. “È una nave pulita – ha detto l’assessore riferendosi all’assenza di contagiati accertati a bordo – ma c’è una persona deceduta il 6 aprile. La sanità marittima deciderà se sottoporre il cadavere a tampone. Da mercoledì mattina inizieremo le operazioni di sbarco che saranno le più veloci possibili”.

In navigazione ci sono altre due navi Costa, la Magica e la Favolosa: quest’ultima dovrà sbarcare i membri dell’equipaggio in Italia, ma al momento non è stato individuato un porto. “Noi abbiamo dato disponibilità agli armatori, al ministero delle infrastrutture e alle capitanerie di porto a farle attraccare. Se qualche nave in difficoltà avrà bisogno della Liguria noi ci siamo”, ha aggiunto il governatore Giovanni Toti. Le navi da crociera tuttora in porto, le Msc Opera e Splendida, resteranno ormeggiate con parte del personale marittimo a bordo.

leggi anche
costa crociere, nave costa deliziosa
21 aprile
Coronavirus, Costa Deliziosa terminerà il suo viaggio a Genova: in navigazione da gennaio
Generica
Solidarietà
Coronavirus, donato ai poveri della Liguria il cibo avanzato sulla nave Costa Luminosa
\"Ottanta voglia di musica\" a bordo della Costa Fascinosa
In brasile
Coronavirus, morto medico genovese in servizio sulla nave da crociera Costa Fascinosa
La Costa Diadema arriva a Genova
Preoccupazione
Coronavirus, emergenza senza fine: Costa blocca tutte le crociere sino a fine maggio
Generica
Ferma
Costa Deliziosa bloccata dalla burrasca nel mare di Genova: a bordo 1.500 passeggeri e un cadavere
Generica
Complicazioni
Costa Deliziosa in fase di attracco nel porto di Genova

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.