Bollettino medico

Coronavirus, i contagiati in Liguria sono 5084: meno ospedalizzati, ma più sorveglianze a casa

Nelle ultime 24 ore i morti sono stati 14

Generica

Genova. Sono 5084 i positivi in Liguria. Il dato è frutto di 96 nuovi positivi rispetto a ieri, 14 decessi e 26 nuovi guariti con due test consecutivi negativi.

I tamponi effettuati nella nostra regione sono in tutto 44039 (1432 più di ieri). Dei contagiati quelli ricoverati nelle strutture ospedaliere sono 837 di cui 83 in terapia intensiva. Oltre la metà degli ospedalizzati si trova in provincia di Genova.

A Genova i ricoverati sono sopratutto al San Martino (165) seguito dal Villa Scassi (127) e dal Galliera (96). Al San Martino ad ora sono 21 i ricoverati in Malattie Infettive, 24 nelle 3 rianimazioni del Policlinico + 6 pazienti in sub intensiva, 11 al Padiglione 10, 65 al Padiglione 12, 17 quelli gestiti al 1° piano del Pronto Soccorso, 23 al Maragliano. I 3 pazienti in attesa di destinazione di ieri sono stati trasferiti nel reparto Covid dedicato ai pazienti oncologici, estensione di Malattie Infettive.

Più informazioni
leggi anche
pronto soccorso
Bilancio
Coronavirus, per la prima volta nessun morto al Galliera nelle ultime 24 ore

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.