21 aprile

Coronavirus, Costa Deliziosa terminerà il suo viaggio a Genova: in navigazione da gennaio

Parigi ha impedito lo scalo nei porti francesi anche per lo sbarco dei loro concittadini

costa crociere, nave costa deliziosa

Genova. Costa Deliziosa, l’unica nave della compagnia italiana ancora in navigazione da gennaio, senza più scali da un mese nonostante l’assenza di casi sospetti di Covid-19, concluderà il giro del mondo a Genova. E’ il porto finale dove verranno sbarcati gran parte dei passeggeri e dell’equipaggio.

Precedentemente, intorno al 20 aprile, la nave farà tappa a Barcellona dove sbarcheranno i turisti spagnoli a bordo (circa 160). Complessivamente ha 1814 passeggeri di varie nazionalità (uno è sceso a Marsala per problemi di salute) di cui 310 italiani e 898 componenti dell’equipaggio. Inizialmente la crociera doveva concludersi il 26 aprile a Venezia, dove è partita il 5 gennaio.

L’arrivo della nave da crociera a Genova è previsto la sera del 21 aprile, lì si fermerà e dal giorno dopo comincerà lo sbarco in sicurezza delle persone a bordo. “La situazione sanitaria a bordo non presenta alcun problema per la salute pubblica e nessun caso di Covid-19”, dice la compagnia.

“Le autorità francesi hanno negato l’autorizzazione alla nave per poter sbarcare gli ospiti francesi e di altre nazionalità limitrofe alla Francia – spiega la compagnia – Pertanto per tutti gli ospiti, Costa Crociere sta provvedendo a organizzare il trasporto presso i Paesi di residenza, nonostante le complessità attuali dovute alle restrizioni ai viaggi imposte a livello globale dai governi per ridurre la diffusione del contagio”. La compagnia, conclude la nota, “ringrazia le autorità spagnole, il ministero dei Trasporti italiano e le Capitanerie di porto e tutte le autorità locali per la costruttiva collaborazione avviata negli scorsi giorni per il rientro di Costa Deliziosa, dei suoi ospiti e membri dell’equipaggio”.

leggi anche
Costa Deliziosa
"pulita"
Coronavirus, Costa Deliziosa oggi pomeriggio a Genova con 2.500 persone a bordo
Generica
Ferma
Costa Deliziosa bloccata dalla burrasca nel mare di Genova: a bordo 1.500 passeggeri e un cadavere
Generica
Complicazioni
Costa Deliziosa in fase di attracco nel porto di Genova

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.