Dopo pasqua

Coronavirus, Ansaldo riapre la produzione: sanificazioni e turni ridotti

C'è l'accordo per i primi rientri, con tutte le precauzioni del caso

ansaldo turbine

Genova. L’Ansaldo di Genova prova a ripartire: dopo i primi lavori di completamento delle commesse relative alla filiera strategica del paese, la prossima settimana gli operai specializzati torneranno al lavoro.

Saranno previsti delle turnazioni speciali, per cui le giornate di lavoro saranno due a settimana per ogni lavoratore, e particolari provvedimenti di sicurezza, approvati anche dai sindacati di categoria: sanificazione delle postazioni, lavoro non in squadra ove possibile, sfalsamento orari entrata e uscita, mensa con pranzo precotto.

Nel frattempo vanno avanti i lavoratori degli uffici, che stanno continuando le loro mansioni da casa grazie alla possibilità dello smartwork.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.