Policlinico

Coronavirus, 73 positivi tra medici e infermieri del San Martino: da oggi anche i test in auto

Sono state quindi fermate dall'attività lavorativa per evitare che possano contagiare altri colleghi o pazienti

Generica

Genova. Su 553 medici, infermieri e operatori sanitari dell’ospedale policlinico San Martino di Genova che a oggi hanno effettuato il tampone sono risultati positivi, in base alle analisi confermate, in 73. La notizia arriva dalla direzione sanitaria dell’ospedale tramite la divisione di medicina del lavoro.

Queste 73 persone sono state quindi fermate dall’attività lavorativa per evitare che possano contagiare altri colleghi o pazienti.

Si tratta – precisano dal San Martino – di operatori sanitari a contatto con casi Covid+ che hanno sviluppato sintomatologia e operatori sanitari che sono risultati positivi al test sierologico dell’igm) per un totale complessivo tra tutti i dipendenti dell’1,5%, dipendenti che sono a oggi 4.866.

E’ anche per velocizzare e rendere più sicuro il controllo dello stato di salute degli operatori del San Martino che rientrino da un periodo di malattia che è stato attivato il servizio di drive through interno: tra il padiglione 7 e il padiglione 8 i dipendenti del San Martino richiedenti, dopo approfondimenti del caso da parte del team del professor Copello, possono sottoporsi a tampone a bordo del loro mezzo.

Ad ora al San Martino sono 39 i ricoverati in Malattie Infettive, 40 nelle 3 rianimazioni del Policlinico + 6 pazienti in sub intensiva, 27 al Padiglione 10, 77 al Padiglione 12, 33 al 5° piano della palazzina laboratori, 40 quelli gestiti al 1° piano del Pronto Soccorso, 47 al Maragliano.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Lutto
Coronavirus, il chirurgo del villa Scassi Emilio Brignole primo medico genovese a morire sul campo
Generica
Tecnologia
Coronavirus, al San Martino si usano i tablet (anche) per risparmiare sulle mascherine

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.