Deciso

Ansaldo Energia, l’assemblea dei soci da il via libera ad aumento di capitale da 450 milioni

Il capitale sociale passa da 180 milioni di euro alla somma di 630 milioni di euro

ansaldo
Foto d'archivio

Genova. In data odierna si è tenuta l’Assemblea Ordinaria dei soci di Ansaldo Energia S.p.A. che ha approvato il bilancio di esercizio 2019. Si è tenuta, inoltre, l’Assemblea Straordinaria dei Soci che, nel quadro della complessiva manovra finanziaria alla base del nuovo Piano Industriale e delle misure ivi previste, ha approvato la proposta di aumentare il capitale sociale.

L’operazione prevede pagamento, in due tranches, in una o più volte, per un importo massimo pari ad euro 450 milioni, mediante emissione di azioni con godimento regolare, alla parità contabile e senza sovrapprezzo, da offrire in opzione agli azionisti CDP Equity Spa e Shanghai Electric Hongkong Co Limited, ai sensi dell’art. 2441 cod. civ. e dello statuto sociale, in proporzione alle rispettive partecipazioni al capitale.

Di conseguenza il capitale sociale passa da 180 milioni di euro alla somma di 630 milioni di euro.

Più informazioni
leggi anche
ansaldo energia
Incentivi
Ansaldo Energia, accordo coi sindacati: più turni di lavoro per recuperare il tempo perso

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.