Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Amt Genova, ora sull’app si può acquistare il biglietto con carta di credito o Google Pay

Attivo da oggi l'ultimo aggiornamento per Android, nei prossimi giorni anche per iOS

Più informazioni su

Genova. Da oggi sull’app ufficiale di Amt è possibile acquistare i titoli di viaggio direttamente con una carta di credito o con Google Pay. È la novità contenuta nell’aggiornamento per Android appena rilasciato (tocca qui per scaricare l’app), una modifica che varia e semplifica le possibilità di comprare biglietti magari all’ultimo minuto, prima di salire in bus o in metropolitana. Nei prossimi giorni si finalizzerà la stessa possibilità per il sistema iOS di Apple.

L’acquisto dei biglietti via sms è una funzionalità che è stata finora molto apprezzata dai genovesi per la comodità e la facilità. A titolo di esempio, nel 2019 sono stati venduti più di un milione di biglietti con questo canale di vendita. Ora con l’app si potrà fare tutto con Google Pay o una semplice prepagata. Se l’acquisto del ticket via sms è vincolato, infatti, al gestore telefonico dei clienti, con questo nuovo aggiornamento è possibile acquistare titoli di viaggio indipendentemente dal proprio operatore.

I possessori di smartphone con sistema Android potranno scegliere nel negozio virtuale tra biglietto ordinario, biglietto per ascensori, biglietto 24 ore GenovaPass, biglietto giornaliero per 4 persone e supplemento per il servizio a chiamata Drinbus. L’app sarà funzionante non appena scaricato l’aggiornamento (che nella maggioranza dei casi avviene in automatico).

“Anche se il momento è difficile, è doveroso innovare e preparare il trasporto pubblico alle sfide future. Amt in questi giorni non ha fermato il suo servizio ma non ha fermato neanche la sua ricerca di miglioramento, semplificazione e innovazione – dichiara Marco Beltrami, amministratore unico di Amt – questa funzionalità risponde a un’esigenza espressa da tanti genovesi a allinea la nostra app alle migliori soluzioni di e-commerce”. La nuova app è già stata scaricata e utilizzata da oltre 110.000 utenti, di cui 88.000 per il sistema Android e 22.000 per iOS.