Novità

Amt Genova, ora sull’app si può acquistare il biglietto con carta di credito o Google Pay

Attivo da oggi l'ultimo aggiornamento per Android, nei prossimi giorni anche per iOS

Generica

Genova. Da oggi sull’app ufficiale di Amt è possibile acquistare i titoli di viaggio direttamente con una carta di credito o con Google Pay. È la novità contenuta nell’aggiornamento per Android appena rilasciato (tocca qui per scaricare l’app), una modifica che varia e semplifica le possibilità di comprare biglietti magari all’ultimo minuto, prima di salire in bus o in metropolitana. Nei prossimi giorni si finalizzerà la stessa possibilità per il sistema iOS di Apple.

L’acquisto dei biglietti via sms è una funzionalità che è stata finora molto apprezzata dai genovesi per la comodità e la facilità. A titolo di esempio, nel 2019 sono stati venduti più di un milione di biglietti con questo canale di vendita. Ora con l’app si potrà fare tutto con Google Pay o una semplice prepagata. Se l’acquisto del ticket via sms è vincolato, infatti, al gestore telefonico dei clienti, con questo nuovo aggiornamento è possibile acquistare titoli di viaggio indipendentemente dal proprio operatore.

I possessori di smartphone con sistema Android potranno scegliere nel negozio virtuale tra biglietto ordinario, biglietto per ascensori, biglietto 24 ore GenovaPass, biglietto giornaliero per 4 persone e supplemento per il servizio a chiamata Drinbus. L’app sarà funzionante non appena scaricato l’aggiornamento (che nella maggioranza dei casi avviene in automatico).

“Anche se il momento è difficile, è doveroso innovare e preparare il trasporto pubblico alle sfide future. Amt in questi giorni non ha fermato il suo servizio ma non ha fermato neanche la sua ricerca di miglioramento, semplificazione e innovazione – dichiara Marco Beltrami, amministratore unico di Amt – questa funzionalità risponde a un’esigenza espressa da tanti genovesi a allinea la nostra app alle migliori soluzioni di e-commerce”. La nuova app è già stata scaricata e utilizzata da oltre 110.000 utenti, di cui 88.000 per il sistema Android e 22.000 per iOS.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Il nodo
Coronavirus, bilanci a rischio per Amt e teatri genovesi. Piciocchi: “A luglio l’ora della verità”
Generica
"rimodulazione"
Coronavirus, Amt taglia i bus per la terza volta e sospende a oltranza il servizio NaveBus
Generica
Le storie
Coronavirus, il racconto di Marcella alla guida dei bus Amt: “Troppi anziani a bordo ogni giorno. Paura? Ora un po’ sì”
Generica
Spostamenti
Coronavirus, Genova prima in Italia per utilizzo dei mezzi pubblici durante il lockdown
Generica
Multimodale
Da lunedì il biglietto integrato Amt-Trenitalia si potrà acquistare dalla app per smartphone

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.