Genova. E’ mancato oggi il compagno Franco Tassistro, storico militante del Sindacato Pensionati di Genova e figura di riferimento in Val Polcevera non solo per i nostri iscritti e simpatizzanti, ma per tutti i cittadini.
Delegato della CGIL alle Poste, dirigente territoriale del Pci e dell’Anpi, Consigliere Comunale del PCI a Genova, Presidente di Circoscrizione a Pontedecimo e, negli ultimi anni, Segretario Generale della Lega SPI della Valpolcevera, nella sua lunga militanza politica e sindacale ha ricoperto ruoli diversi, portando in ciascuno di essi competenza, determinazione e grande umanità.
Sebbene fosse da molto tempo in precarie condizioni di salute, non ha mai fatto mancare il suo contributo e la sua capacità di direzione politica in un territorio con gravi problemi di disagio sociale e di mancanza di servizi, impegnandosi in prima persona per la realizzazione di una Casa della Salute territoriale e battendosi contro la cronica assenza di servizi pubblici in Valpolcevera.
Lo Spi Cgil lo ricorda con stima e profondo affetto, esempio di impegno generoso sempre in prima linea nella difesa dei più deboli. Sentite condoglianze alla famiglia.