Ahia

Via Brigata Liguria, cornicione si stacca e finisce sul marciapiede fotogallery

È successo all'angolo con via Malta, nessun danno a cose e persone

Genova. Un pezzo di intonaco si è distaccato dal cornicione di un palazzo in via Brigata Liguria, nel centro di Genova. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per mettere in sicurezza l’edificio e transennare il marciapiede.

È successo all’angolo con via Malta, in una zona commerciale abbastanza frequentata il sabato pomeriggio. Da un primo accertamento sembra che non ci siano danni a oggetti e nemmeno a persone.

Si tratta del terzo episodio simile in pochi giorni a Genova. In settimana i vigili del fuoco erano intervenuti per lo stesso motivo in via XX Settembre dopo un forte scroscio di pioggia e a Bolzaneto per un grosso distacco nella notte.

Più informazioni
leggi anche
Cornicione crollato in via Orietta Doria a Bolzaneto
Pericolo
Paura a Bolzaneto, cornicione di 10 metri precipita in mezzo al marciapiede
Generica
Attenzione
Maltempo, pezzi di cornicioni precipitano in strada, decine di chiamate ai Vigili del Fuoco

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.