Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Uova di Pasqua solidali, Abeo Liguria: “Abbiamo bisogno di tutti”

Più informazioni su

Genova. Riceviamo e pubblichiamo l’appello dell’associazione Abeo Liguria che chiede aiuto per supportare il mondo del volontariato.

L’emergenza coronavirus sta colpendo anche il mondo del volontariato. Noi di Abeo Liguria, Associazione Bambino Emopatico Oncologico che si occupa delle famiglie e dei piccoli pazienti del Gaslini di Genova siamo in difficoltà.

Uno dei sostegni principali alle nostre attività dipende dalla vendita delle Uova Solidali: ottimo cioccolato al latte o fondente. Nel periodo pasquale solitamente si potevano trovare al Gazebo di piazza De Ferrari e tanta solidarietà la troviamo da sempre anche nelle scuole e nelle aziende che però sono chiuse.

Abeo Liguria da 38 anni accoglie le famiglie dei bambini malati di tumori e leucemie in cura all’Istituto Gaslini di Genova. Molti dei piccoli pazienti infatti vengono da fuori Genova, da ogni parte d’Italia e dall’estero.

Nel periodo delle cure i bimbi stanno tanti mesi lontani da papà, fratelli, sorelle, nonni e tutti gli affetti più cari. Abeo mette a disposizione dei bambini e delle loro famiglie 15 appartamentini, dove vivere durante il periodo delle cure, la cui durata varia da 6 mesi a periodi di 1, 2 anni. In questa fase emergenziale le famiglie hanno ancora più bisogno di sostegno materiale e morale.

Con questo appello vorremmo far sapere che noi ci siamo e che le nostre uova sono a disposizione di coloro che vorranno darci una mano. Per ordini di almeno una scatola (12 uova) possiamo organizzare la consegna con le migliori e più sicure modalità; chi volesse aiutarci può fare comunque una donazione e a fine emergenza metteremo a disposizione le uova di finissimo cioccolato. Noi stiamo continuando la nostra attività ma voi non fateci mancare la vostra solidarietà. Abbiamo davvero bisogno di tutti!

Contatti e info su https://uovadipasquasolidaligenova.it/ o il cell. dedicato alla campagna 3938104758.