Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Test sierologici privati anche nei laboratori Casa Salute, un esame con 60 euro

Si trovano a Quarto, Multedo e Busalla

Più informazioni su

Genova. I poliambulatori di Casa della Salute, a partire da venerdì 27 Marzo, saranno operativi per effettuare test attraverso il prelievo ematico per la “ricerca degli anticorpi IgM-IgG anti-SARS-CoV2″ nel rispetto delle disposizioni emesse da Alisa (Sistema Sanitario Regione Liguria), nella giornata del 24 marzo 2020.

L’analisi sierologica è in grado di indicare, a seconda del tipo anticorpi specifici contro il virus Sars-CoV-2, se è in atto un’infezione acuta (IgM) oppure se l’organismo è venuto a contatto con il virus nel passato (IgG). Il costo dell’esame è di 60 euro

Per evitare assembramenti e contatti con il personale amministrativo, la prenotazione è obbligatoria e dovrà essere effettuata esclusivamente tramite l’Ufficio Prenotazioni 010-96.41.083.

POLIAMBULATORI E CALENDARIO
I test saranno inizialmente effettuati presso i poliambulatori di seguito indicati, allestiti per la tutela e sicurezza di pazienti ed operatori sanitari:
– Genova Quarto – Corso Europa, 1075 – venerdì 27 marzo dalle ore 8.00 alle ore 11.30
– Genova Multedo – Via Multedo di Pegli, 2c – lunedì 30 marzo dalle ore 8.00 alle ore 16.30
– Busalla – Largo Milite Ignoto 5d – martedì 31 marzo dalle ore 8.00 alle ore 16.30

Il referto sarà disponibile esclusivamente sul sito www.casasalute.eu, nella sezione referti on line, in 48/72 ore dal prelievo.