Musica per vivere

“Suoniamo insieme, anche se lontani”, oggi il flash mob sonoro per sconfiggere il coronavirus

Appuntamento alle 18 dal balcone di casa

Generica
Foto d'archivio

Genova. Un appuntamento per tutti i musicisti italiani oggi alle 18, per suonare qualcosa dalla finestra di casa, scacciare la paura e creare una colonna sonora positiva in questi giorni di isolamento.

“Suoniamo insieme, anche se lontani”, è questo il motto del flash mob sonoro lanciato a Roma ma che sta coinvolgendo musicisti e cittadini di tutto il paese: un appuntamento per tutti, basta avere uno strumento e una canzone tra le dita.

Il programma è quello di suonare 15 minuti dalla finestra di casa, magari provando a jammare con il vicino di casa o il dirimpettaio, ma comunque soffiare via la tristezza di questi giorni e scacciare le ansie.

Ecco la pagina dell’evento

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.