Iniziativa

Sul sito delle Ferrovie dello Stato i disegni dei bambini: colori e speranza per “viaggiare” nei giorni del Coronavirus

Generica

Genova. Viaggiare sul serio, non si può, in tempi di Coronavirus. Ma sui binari della fantasia e con l’entusiasmo dei bambini tutto è possibile. FsNews e La Freccia, le testate giornalistiche del gruppo Fs Italiane, hanno iniziato a raccogliere e pubblicare i disegni di tanti bambini trasformandoli in un viaggio beneaugurale nel passato di ciascuno e nel futuro di tutti.

“Quando torneremo tutti a salire in treno per viaggiare davvero alla (ri)scoperta del nostro magnifico paese”, dicono da Fs.

Inviate i disegni dei vostri bambini all’indirizzo fsnews.redazione@fsitaliane.it, saranno inseriti in una apposita gallery. Potete anche postarli su Instagram con l’hashtag #railwayheart, saranno pubblicati sul profilo di FS Italiane. Il tema è libero, ma se il disegno suggerisce il viaggio e il treno, tanto meglio.

Fotografate il disegno, inviate la foto in formato jpg per email, possibilmente di dimensioni non superiori ai 500 kb, indicando il nome della piccola autrice o autore, la città e l’età. Potete inviare anche una frase o un pensiero a commento del disegno e un numero telefonico nel caso la pittrice o il pittore volesse rilasciare una breve intervista a FSNewsRadio.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.