Genova. Dopo la positività di Gabbiadini, i tamponi fatti su calciatori e il resto dei dipendenti e collaboratori della Sampdoria che presentavano lievi sintomi hanno evidenziato una positività per i giocatori Omar Colley, Albin Ekdal, Antonino La Gumina, Morten Thorsby e il dottore Amedeo Baldari. Sono tutti in buone condizioni di salute e nei loro domicili a Genova.
La Società ribadisce di aver immediatamente applicato tutte le procedure previste dalla normativa: tutte le sedi del club sono chiuse, la squadra, i dirigenti e i dipendenti potenzialmente coinvolti sono in auto-isolamento domiciliare volontario. Si conferma che tutte le attività sportive sono sospese e che vengono svolte, da remoto, quelle essenziali organizzative del club.
Il presidente Massimo Ferrero, i dirigenti, Claudio Ranieri e la squadra invitano tutti a rispettare, con rigore e fermezza, le disposizioni ministeriali e regionali per affrontare insieme, con coraggio e spirito di sacrificio collettivo, questo periodo.