Nonno ladro

Ruba il portafoglio a un coetaneo al supermarket: denunciato 85enne

I carabinieri hanno ricostruito l'accaduto grazie alle telecamere. Restituito (quasi) tutto il denaro

portafoglio uomo

Genova. I carabinieri di Ronco Scrivia hanno denunciato un uomo di 85 anni che un mese fa aveva rubato il portafoglio a un coetaneo mentre si trovava al supermercato. Il nonnino borseggiatore è stato identificato grazie alle telecamere di sorveglianza del market che lo hanno ripreso mentre, con gesto fulmineo sfilava il portafoglio dalla tasca dell’altro anziano.

Le indagini sono partite grazie alla segnalazione di una dipendente dell’ufficio postale che ha ritrovato il portafoglio con i documenti dentro una cassetta per lo smistamento delle lettere. I militari hanno rintracciato la vittima del furto e con lui hanno ripercorso gli spostamenti della giornata.

Quando sono andati a vedere le telecamere del supermercato hanno visto la scena che ha incastrato il nonnino. L’anziano ha ammesso di avere derubato il coetaneo e ha restituito 140 euro, su 160 rubati.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.