Che tempo fa?

Meteo, domenica di transizione ma sulla Liguria torna il freddo (e qualche nevicata) previsioni

Oggi qualche velatura ma poi si attende l'ingresso di nuovi correnti artiche. Sono le previsioni del Centro meteo Limet

Generica

Genova. Un nuovo bagaglio di aria piuttosto fredda, di matrice artica, si accinge a scivolare sul Mediterraneo, passando questa volta attraverso la porta del Rodano. Ciò determinerà un po’ di instabilità all’inizio della prossima settimana, con qualche debole pioggia e nevicata, oltre a un generale calo delle temperature. Ecco le previsioni meteo del Centro meteo Limet per le prossime ore e i prossimi giorni.

Oggi, domenica 29 marzo, al mattino cieli solcati da velature che faranno apparire il sole come dietro a un vetro smerigliato. Qualche nube bassa solo tra Savona e Genova. Nel corso del pomeriggio nuvolosità in aumento graduale da ovest, ma senza particolari conseguenze, a parte qualche debole piovasco su Alpi Liguri e Appennino di centro-levante. Venti eboli/moderati da sud-ovest a ponente, da sud-est sul centro-levante. Saranno tesi da sud sui versanti padani (marin bianco). Mare calmo o poco mosso. Temperature in calo, specie nei valori massimi: saranno comprese sulla costa tra 9 e 15, nell’interno tra 0 e 13 gradi.

Domani, lunedì 30 marzo, nubi diffuse sulla nostra regione, con deboli piovaschi lungo le coste, e qualche nevicata di lieve entità sui rilievi, specie del medio-ponente. Venti tesi da nord ovest sul centro-ponente. Mari stirati o mossi sotto-costa, molto mossi a largo. Temperature in calo.

Martedì 31 marzo al mattino ancora molte nubi e qualche nevicata sui versanti padani, specie occidentali. Tempo per lo più asciutto altrove. Miglioramento atteso in giornata. Venti tesi/forti dai quadranti settentrionali. Mari molto mossi o molto mossi, fino ad agitati a largo. Temperature in ulteriore calo.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.