Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Lungomare Canepa, il “tappeto rosso” della ciclabile già a pezzi dopo le prime piogge

La vernice risulta già scrostata in più punti

Genova. Lo strato di vernice rossa che ha coperto il grigio del cemento lungo lo spazio ciclabile nel nuovo allestimento di Lungomare Canepa è già scrostato e ammalorato.

A denunciarlo, con una fotografia sul gruppo facebook “Comitato Lungomare Canepa”, gli stessi abitanti della zona, che giorno dopo giorno stanno documentato l’avanzamento della situazione per quanto riguarda uno dei restyling più discussi della città.

La pista rossa, la cui verniciatura è stata completata solo una manciata di settimane fa, è già, in parte da rifare: un episodio purtroppo non nuovo alla zona, visto che anche i giardini lineari di Cornigliano, limitrofi alla Guido Rossa, videro il “franare” di diversi metri di copertura erbosa a seguito della pioggia a poche ore dalla apertura ufficiale.

Questo episodio, quindi, si aggiunge alla lista di “dettagli” più volte denunciati dai residenti, come le “panchine vista muffa” e gli arredi urbani già arrugginiti. “Saranno le troppe biciclette che passano”, scherzano sarcasticamente e amaramente i residenti, in attesa dell’installazione di opere fonoassorbenti, il cui definitivo sblocco sembra ancora incerto.