Quantcast
Protesta

Lunedì 9 marzo revocato lo sciopero generale Usb

Generica

Genova. AGGIORNAMENTO:
Lo sciopero generale del 9 marzo che avrebbe interessato diversi settori in Italia è stato revocato dal momento che la Commissione di garanzia sugli scioperi ha invitato allo stop. La revoca dello sciopero del 9 marzo arriva dopo la sospensione di quello del 6 marzo previsto per il comparto scuola

Amt informa che l’organizzazione sindacale USB Lavoro Privato di Genova ha aderito allo sciopero generale, indetto da USB per l’intera giornata di lunedì 9 marzo 2020.

In Amt il personale viaggiante si asterrà dal lavoro per l’intera giornata, il servizio sarà garantito nelle due fasce: dalle 6.00 alle 9.00 e dalle 17.30 alle 20.30. il restante personale si asterrà dal lavoro per l’intero turno (compreso il personale di biglietterie, esattoria e servizio clienti).

Per quanto riguarda la Ferrovia Genova – Casella il personale viaggiante si asterrà dal lavoro per l’intera giornata, il servizio sarà garantito nelle due fasce: dalle 6.30 alle 9.30 e dalle 17.30 alle 20.30; il restante personale si asterrà dal lavoro per l’intero turno.

Il servizio sarà garantito per le persone portatrici di handicap. In occasione dell’ultimo sciopero del 10 novembre 2017, a cui ha aderito la stessa organizzazione sindacale, le astensioni dal lavoro dei dipendenti hanno avuto un’incidenza sul servizio programmato pari all’11,44% nel servizio urbano. Non si è registrata nessuna adesione per metropolitana, impianti speciali e ferrovia Genova – Casella.