Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

La Lnd Liguria: “Grazie alla Regione per il fondo a sostengo delle associazioni sportive dilettantistiche”

Confermata, per ora, la sospensione delle attività fino a giovedì 12 marzo

Più informazioni su

Genova.Il momento è davvero delicato. Per tutto il nostro movimento. Per questo voglio ringraziare Regione Liguria e in particolare l’assessore allo sport, Ilaria Cavo, per l’impegno profuso a favore del mondo sportivo ligure“.

Dopo un weekend senza calcio, il presidente della Lnd in Liguria, Giulio Ivaldi tiene monitorata la situazione. L’attività è sospesa fino a giovedì 12 marzo, ma giorno per giorno la situazione è in evoluzione.

Le nostre società, come in tutti i settori, stanno soffrendo questa situazione – prosegue Ivaldi -. La salute è il bene primario e in questa ottica verranno sempre prese tutte le decisioni. È altresì importante che le Istituzioni sostengano il mondo sportivo e per questo ritengo davvero prezioso l’intervento annunciato da Ilaria Cavo, ovvero uno stanziamento di 500 mila euro per un fondo rotativo sullo sport destinato alle associazioni sportive dilettantistiche che potranno attingere a questi fondi attraverso prestiti rimborsabili che verranno erogati con finanziamenti a tassi fortemente scontati”.

Un primo passo importante grazie al quale sarà direttamente la finanziaria regionale a erogare i prestiti per far fronte alle spese correnti. Nei prossimi giorni saranno illustrati tutti i dettagli di questa iniziativa da parte di Regione Liguria.