Maxisequestro

In casa oltre mille munizioni nonostante il ritiro del porto d’armi: denunciato

Generica

Genova. Nella serata di ieri i carabinieri della stazione di Lavagna, a Ne, hanno eseguito una perquisizione domiciliare alla ricerca di armi e munizioni, nei confronti di un italiano originario di Lavagna, che nel mese di ottobre dello scorso anno era già stato sottoposto a ritiro cautelativo delle armi e della relativa licenza di porto d’armi.

All’epoca, infatti era stato avviato a suo carico un procedimento amministrativo per l’emissione del provvedimento cautelare di divieto di detenzione di armi e munizioni a causa di un suo comportamento che aveva lasciato presupporre il venir meno dei requisiti morali richiesti per detenere un’arma. Proprio nella giornata di ieri, tra l’altro, la Prefettura di Genova aveva emesso il provvedimento di divieto di detenzione, ratificando la misura urgente adottata a ottobre dai carabinieri di Lavagna.

Presso la sua abitazione, nel corso della perquisizione, eseguita perché vi era il forte sospetto che l’uomo, nonostante il divieto impostogli, continuasse imperterrito a detenere armi e munizioni, i militari hanno rinvenuto più di 1000 cartucce di vario calibro a pallini e palla singola, illegalmente detenute e mai denunciate. Le munizioni sono state sequestrate e l’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Genova per illecita detenzione di munizioni.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.