C'era di tutto

Discarica abusiva sulla provinciale di Creto: multati i responsabili che hanno anche ripulito l’area

Operazione dei carabinieri forestali di Montoggio. Sanzioni per 1200 euro

discarica abusiva

Genova. I carabinieri forestali della Stazione di Montoggio hanno identificato i responsabili degli abbandoni di rifiuti avvenuti recentemente in un bosco del comune di Montoggio in località Sanguineto.

Durante un servizio di perlustrazione i militari avevano alcuni sacchi di plastica abbandonati dentro il bosco in più punti sotto la strada che si innesta dalla SP13 di Creto per arrivare in loc. Sanguineto.

Oltre ai rifiuti sono stati trovati anche vecchi elettrodomestici ed altri rifiuti ingombranti. Considerato però che tra questi vi erano piccoli oggetti di plastica o metalli, fogliettini e vestitini da neonato, ecc. i carabinieri forestali hanno fatto una prima sommaria raccolta per evitare che potessero essere ulteriormente sparpagliati con danno all’ambiente o costituire oggetto di ingestione da parte di qualche animale selvatico.

Durante l’attività di raccolta sono emersi indizi che hanno portato ad identificare gli autori nei confronti dei quali sono state emesse sanzioni per circa 1.200 euro. I responsabili hanno già provveduto a ripulire tutta l’area costituita da versanti franati e scoscesi portando via i rifiuti ingombranti e gli elettrodomestici abbandonati.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.