No a polemiche

Coronavirus, Toti su strutture quarantena: “Solo uniti si vince questa guerra, no a paure ingiustificate”

“L’unico contagio di cui dobbiamo avere paura è quello che non conosciamo, è quello che gira nelle nostre città senza e che non riusciamo a mettere negli ospedali"

coronavirus Alassio

Genova. “L’unico contagio di cui dobbiamo avere paura è quello che non conosciamo, è quello che gira nelle nostre città senza e che non riusciamo a mettere negli ospedali, non del contagio che conosciamo e curiamo”. Lo ha detto il governatore Giovanni Toti in una diretta con i cittadini a proposito delle polemiche sollevate in queste ore da alcune forze politiche circa le strutture di quarantena che la protezione civile della Regione Liguria sta cercando a Genova e nelle due riviere per far fronte a una quasi inevitabile espansione del contagio.

“Questo non è il momento di dire ‘purché non vicino a me’ perché l’idea di blindare il proprio quartiere è una pia illusione”. Per il governatore ligure “questo è il momento della solidarietà e della vicinanza, è il momento di stringersi insieme come comunità anche perché le decisioni di oggi circa le strutture potranno cambiare domani o dopodomani a seconda delle esigenze e questa guerra si vince solo se siamo seri e uniti”.

Questa mattina Toti era intervenuto sul suo profilo fb per condannare le prese di posizione politiche circa il dislocamento delle strutture per la quarantena. Era stata Fratelli d’Italia in particolare a chiedere in una nota di non mettere strutture per la quarantena nel centro cittadino.

“Chi oggi innesca assurde polemiche di quartiere, di vicinato o peggio bieco interesse politico senza conoscere la reale situazione – aveva scritto Toti – fa un danno a se stesso e alla sua comunità Mi auguro che queste righe facciano capire a tutti la gravità della situazione e il senso di responsabilità che occorre. E mi auguro di non leggere ulteriori prese di posizione, comunicati stampa o peggio chiacchiericcio da cortile fuori luogo per chi rappresenta le istituzioni”.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Isolamento
Coronavirus, ecco dove andranno le persone in quarantena: c’è anche l’ex manicomio di Quarto
Generica
Polemica
Coronavirus, l’appello di Fratelli d’Italia : “No a strutture per quarantena in centro cittadino”
Torna a casa il primo gruppo di turisti in quarantena ad Alassio
Potrebbero servire
Coronavirus, si cercano 240 posti letto in Liguria ad uso quarantena. Domani riunione in Prefettura
Generica
Gravi
Coronavirus, altri due contagiati in rianimazione al San Martino: c’è anche un 60enne da Savona
Generica
Presagi
Coronavirus, Toti teme l’effetto Lombardia: “Ci prepariamo al peggio, speriamo di avere tanta fortuna”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.