Novità

Coronavirus, positiva una turista a Rapallo: il marito era già in ospedale perché contagiato

Si trova ricoverata al San Martino di Genova. Non si era "autodenunciata"

Generica

Genova. E’ di oggi la notizia del primo caso di Coronavirus in Provincia di Genova. Si tratta di una donna di 68 anni, a Rapallo. La donna si trova ora all’ospedale San Martino di Genova dove sono stati confermati i risultati di tutti i test.

Si tratta di una turista piacentina arrivata ieri nella località balneare. Il marito era già ricoverato in ospedale a Piacenza perché malato di Coronavirus.

“La situazione è sotto controllo e che è stata gestita attenendosi scrupolosamente e perfettamente al protocollo del ministero della salute”, ha dichiarato il sindaco di Rapallo Carlo Bagnasco.

“Si tratta di una signora che ha avuto contatto con un soggetto contagiato e in sorveglianza attiva, avrebbe dovuto segnalarlo ma non l’ha fatto – Filippo Ansaldi, infettivologo della task force di Alisa – il 118 però, una volta contattato perché la donna non si sentiva bene, ha riconosciuto i sintomi e ha fatto scattare le analisi del caso”.

Più informazioni
leggi anche
coronavirus Laigueglia
Aggiornamento
Coronavirus, anche il ministero conferma: “Scuole aperte” (ma per Savona bisogna aspettare)
Laigueglia coronavirus
Emergenza
Coronavirus, anziana turista morta era positiva ai test: albergo di Laigueglia in quarantena
Andora Primo Giorno Scuola Sacra Famiglia Aula
Prevenzione
Coronavirus, in Liguria scuole aperte soltanto da mercoledì
coronavirus Alassio
Il punto
Coronavirus, in Liguria scuole aperte da mercoledì ma solo con disinfettante fuori dalle aule
coronavirus alassio
Il rebus
Coronavirus, la Regione chiede di censire i turisti: “Serve una catena più rapida di segnalazioni”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.