Modifiche

Coronavirus, stop ai treni notturni per fermare la fuga dal Nord: ecco cosa cambia in Liguria

Saltano due collegamenti al mattino per Milano e Torino, fermo anche il Frecciarossa per Venezia

Generica

Genova. Tocca anche la Liguria lo stop ai treni notturni deciso dal ministero dei trasporti per arginare gli spostamenti tra Nord e Sud Italia che hanno allarmato i governatori del Mezzogiorno, preoccupati dall’avanzata del contagio da coronavirus.

Saltano dunque gli Intercity a lunga percorrenza, in particolare il Milano-Siracusa (che parte da Centrale alle 20.10, passa da Principe alle 21.53 e da Brignole alle 22.02) e il Torino-Salerno (da Porta Nuova alle 23.50, Principe 23.50, Brignole 23.59), entrambi con fermate anche a Rapallo, Chiavari e La Spezia.

Lo stop farà saltare anche le corse in senso opposto che potrebbero servire a chi si muove dalla Liguria verso Lombardia e Piemonte per lavoro: l’Intercity Notte 1923 Siracusa-Milano Centrale (partenze da Brignole 8.33, Principe 8.42, arrivo alle 11.25) e l’Intercity Notte 796 Salerno-Torino Porta Nuova (partenze da Brignole 5.55, Principe 6.06, arrivo alle 8.10).

Cancellato da qualche giorno anche il Frecciarossa Genova-Milano-Venezia. Del resto da tre settimane ormai i pendolari dalla Liguria si sono sensibilmente ridotti grazie soprattutto all’istituzione dello smart working per molte aziende.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Mannaia
Coronavirus, la Liguria taglia un terzo dei treni regionali: “Inutile farli viaggiare semivuoti”
Generica
La sfida
Coronavirus, in treno da Genova alla zona rossa e non solo per lavoro: “Non abbiamo paura”
Stazione di Sestri Levante
Psicosi
Coronavirus, tosse e starnuti su treno a Sestri Levante: vagone isolato sull’Intercity per Milano
Coronavirus, sul treno fantasma coi pendolari Genova-Milano: cronaca di un viaggio surreale
Reportage
Coronavirus, sul treno fantasma coi pendolari Genova-Milano: cronaca di un viaggio surreale
Generica
Trasporti
Coronavirus, in Liguria raffica di treni cancellati: regionali ridotti del 60%, resta solo un Intercity
Generica
Si cambia
Coronavirus, cancellati altri treni in Liguria: ecco tutte le modifiche in vigore da sabato

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.