Stop

Coronavirus, sospiro di sollievo: sospesi tutti i versamenti e le scadenze fiscali

L'annuncio del ministero con una circolare

soldi

Liguria. Sono sospesi tutti i versamenti e le scadenze fiscali programmate per oggi, 16 marzo. Lo ha annunciato un comunicato del ministero dell’economia e delle finanze, in attesa del decreto legge relativo alle misure per il contenimento degli effetti del coronavirus e della relativa pubblicazione in gazzetta ufficiale.

Per questo Ernesto Maria Ruffini, direttore generale dell’agenzia delle entrate, ha dato disposizione a tutti gli uffici di rimodulare le proprie attività in base a quanto previsto dal comunicato.

“I termini relativi ai versamenti previsti al 16 marzo saranno differiti con una norma nel decreto legge di prossima adozione da parte del Consiglio dei Ministri, relativo alle misure per il contenimento degli effetti dell’epidemia di Covid-19. Il decreto legge introdurrà anche ulteriori sospensioni dei termini e misure fiscali a sostegno di imprese, professionisti e partite IVA colpite dagli effetti dell’emergenza sanitaria”, si legge nella circolare emessa dal ministero.

Una piccola buona notizia per lavoratori autonomi e aziende in un momento di emergenza e forte preoccupazione.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Protesta
Coronavirus, i lavoratori Mittal non entrano in fabbrica: “Non ci sono le condizioni di sicurezza”
Generica
Appello
Coronavirus, Toti: “I prossimi giorni saranno davvero duri, sacrifici inutili se non continuiamo”
ansaldo energia
Ricorso alla cigs
Coronavirus e fabbriche, firmato il protocollo: “Ammortizzatori sociali scelta prioritaria”. Ansaldo Energia firma il primo accordo

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.