Problema

Coronavirus, ritiro pensioni alle poste: polizia locale a presidio degli sportelli

Generica

Genova. Da giovedì 26 marzo e fino a mercoledì 1° aprile presso gli Uffici delle Poste Italiane sarà possibile ritirare le pensioni del mese di aprile.

Per tutelare il rispetto delle regole diramate dal Governo italiano e prevenire il diffondersi del virus COVID 19, le pattuglie della Polizia Locale presidieranno a partire dalle ore 7 di domani mattina gli Uffici postali situati all’interno del Comune di Genova.

Tutti i Distretti territoriali sono stati infatti allertati per monitorare la situazione e scongiurare il formarsi di assembramenti soprattutto da parte di una fascia di popolazione particolarmente esposta al rischio epidemiologico.

“L’amministrazione comunale – sostiene l’assessore alla Sicurezza Stefano Garassino – è impegnata per garantire la tutela della salute pubblica e la sicurezza in questo momenti di grave difficoltà per la collettività. Domani, nel giorno in cui Poste Italiane mette in pagamento le pensioni, sarà consentito il monitoraggio davanti agli uffici postali, sempre per garantire il rispetto delle norme di sicurezza sanitaria e, inoltre, per evitare che qualcuno approfitti della situazione per mettere in atto raggiri, furti o rapine nei confronti degli anziani”.

Poste italiane espone all’interno delle proprie strutture aperte al pubblico, oltre all’avviso con le modalità di pagamento e ritiro delle pensioni, anche le modalità di comportamento da seguire per accedere in sicurezza negli uffici.

Tutte le info, con sedi e orari di apertura, al sito www.poste.it

Più informazioni
leggi anche
Misure prevenzione coronavirus poste
Problema
Coronavirus, giovedì giorno di riscossione della pensione. Centrosinistra: “Forze dell’ordine davanti alle poste

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.