Quantcast
Da sapere

Coronavirus, Regione proroga la validità dei buoni cartacei per l’acquisto di cibo per celiaci

celiachia

Genova. La validità dei buoni cartacei per l’acquisto di prodotti alimentari per celiaci del mese di marzo è prorogata fino a tutto il mese di aprile. Stessa cosa per i buoni di aprile, che saranno validi anche a maggio. Una scelta adottata per evitare che i buoni l’acquisto di prodotti alimentari perdano la loro validità in un fase in cui l’invito è ancora quello di uscire di casa il meno possibile.

Oltre a questo, fino alla fine di aprile, gli utenti potranno trasmettere ai presidi di riferimento i buoni cartacei, accompagnata dell’elenco degli alimenti che si desidera acquistare. In questo modo il punto vendita potrà provvedere a mettere da parte i prodotti: alla consegna, l’acquirente dovrà consegnare il buono cartaceo firmato.

“Un ulteriore segnale di attenzione verso una categoria che ha esigenze alimentari precise, necessarie a garantirne lo stato di salute – commenta l’assessore alla Sanità Sonia Viale -. In particolare, la possibilità di inviare i buoni in via telematica servirà a ridurre al massimo la presenza delle persone in farmacia o nei negozi autorizzati alla vendita di questi prodotti alimentari”.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Risorse
Coronavirus, a Genova buoni spesa da 100 euro contro la crisi: ecco come funzioneranno