Splendid

Coronavirus, primi otto pazienti sulla nave ospedale: tra loro un 18enne

Si tratta di pazienti selezionati, in funzione dell'ambiente nave, per la bassa complessità assistenziale

Nave ospedale Gnv splendid

Genova. Sono otto, cinque donne e tre uomini, i pazienti che si trovano, ad oggi, a bordo della Gnv Spendid, attraccata a Ponte Colombo nel porto di Genova e consegnata dalla compagnia del gruppo Msc a Regione Liguria per ospitare persone positive al Covid-19 che debbano concludere la convalescenza dopo essere state dimesse dagli ospedali, superata la fase acuta della malattia.

Dopo i quattro trasferimenti dall’ospedale Galliera avvenuti ieri, primo giorno di operatività della nave-ospedale, oggi sono state trasferite altre quattro persone, tre delle quali dall’ospedale Galliera e una dall’ospedale Policlinico San Martino.

In particolare, sono stati trasferiti dal Galliera un uomo nato nel 2002 di nazionalità tunisina residente a Genova, una donna nata nel 1964 di nazionalità peruviana e residente a Genova, e una donna di nazionalità russa residente a Genova. La paziente trasferita dal Policlinico San Martino è una donna nata nel 1938, italiana e residente a Genova.

Si tratta di pazienti selezionati, in funzione dell’ambiente nave, per la bassa complessità assistenziale di cui hanno bisogno ma che devono comunque continuare il percorso di ricovero sino alla avvenuta negativizzazione del tampone, momento in cui potranno essere dimessi garantendo la sicurezza individuale e della cittadinanza.

leggi anche
Generica
Si parte
Coronavirus, arrivano i primi pazienti sulla nave ospedale: “Si godranno il sole e il mare di Genova”
Generica
Soluzione
Coronavirus, consegnata da Gnv la nave ospedale: può già accogliere le prime 25 persone
Generica
Commento
Coronavirus, Toti: “Non siamo ancora al massimo dell’epidemia, dobbiamo tenere duro”
Nave coronavirus genova gnv ospedale
Supporto
Nave ospedale, si lavora per creare nuovi posti letto e per postazioni con ossigeno
Nave coronavirus genova gnv ospedale
Funziona
Coronavirus, la nave ospedale va a pieno regime: sulla Gnv Splendid ci sono 26 pazienti
Generica
Funziona
Coronavirus, la nave ospedale si riempie di pazienti: entro una settimana 75 posti letto

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.