Precauzione

Coronavirus, passeggero contagiato a bordo: la Tunisia sospende i traghetti con Genova

Nell'area delle riparazioni navali è in quarantena da ieri sera la Gnv Rhapsody, che aveva ospitato a bordo un passeggero tunisino risultato poi positivo al tampone

Generica

Genova. Il ministro della sanità tunisino Abdellatif Mekki ha annunciato la sospensione dei traghetti tra Tunisi e Genova come misura precauzionale per limitare la diffusione del coronavirus. La notizia, riportata dall’agenzia Ansia, emerge mentre nell’area delle riparazioni navali è in quarantena da ieri sera la Gnv Rhapsody, che aveva ospitato a bordo un passeggero tunisino risultato poi positivo al tampone.

L’uomo, un 40enne che si era imbarcato a Genova il 26 febbraio per arrivare l’indomani a Tunisi, è attualmente ricoverato all’ospedale universitario Farhat Hached di Sousse. Le autorità sanitarie stanno rintracciando i 254 passeggeri della nave che hanno viaggiato con lui per metterli sotto osservazione.

Intanto sono sempre in isolamento sulla Rhapsody i 54 marittimi che erano a bordo quando ha viaggiato il tunisino contagiato. Sei di loro sono stati prelevati oggi dopo che si erano nuovamente imbarcati sulla Gnv Splendid, pronta a partire da Genova sulla stessa tratta dopo il fermo dell’altro traghetto per manutenzione, e tra questi c’è anche il medico di bordo.

leggi anche
Generica
Contagio?
Coronavirus, prelevati sei marittimi dalla Gnv Splendid a Genova: erano sulla nave in quarantena
gnv rhapsody in quarantena
Isolati
Coronavirus, positivo dopo lo sbarco dalla Gnv Rhapsody: equipaggio in quarantena a Genova
coronavirus Alassio
Indagini in corso
Coronavirus, c’è il primo morto ligure: 5 sanitari in isolamento ma è giallo sull’origine del contagio
Generica
Isolamento
Coronavirus sulla Gnv Rhapsody: 65 marittimi in quarantena per 10 giorni fuori dalla nave

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.