Decesso

Coronavirus, morto nella notte un marittimo della Msc Opera ormeggiata in porto a Genova

La nave era arrivata nel capoluogo ligure il 28 febbraio, il primo caso a bordo quello di un turista austriaco risultato contagiato

Generica

Genova. E’ deceduto questa notte un membro dell’equipaggio della nave Opera di Msc, presente da alcuni giorni nel porto di Genova, che era stato ricoverato all’ospedale Galliera in quanto positivo al Coronavirus.

La nave da crociera era arrivata nel capoluogo ligure il 28 febbraio. I passeggeri erano stati fatti sbarcare, ed era stato effettuato su di loro il controllo della temperatura ma uno di loro, un austriaco, era risultato positivo una volta arrivato a casa.

La sanità marittima ha dichiarato la nave come “contaminata”. Oltre al marittimo ricoverato e deceduto, altri quattro sono stati trovati positivi e isolati. Su Opera ci sono 166 membri di equipaggio.

“L’obiettivo è di rimanere con 88 grazie a un accordo con la compagnia. Domani tutti saranno sottoposti a tampone e i negativi saranno rimpatriati o trasportati ai loro domicili”, ha dichiarato all’Ansa l’assessore alla Protezione civile Giacomo Giampedrone.

A Genova si trova, da un paio di giorni, anche Msc Splendida. Anche in questo caso a bordo solo l’equipaggio, circa 1100 persone, di cui solo 4 in isolamento precauzionale. 330 di loro dovranno restare a bordo per garantirne il funzionamento, mentre oggi verranno rimpatriati 330 indonesiani, domani 188 filippini.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Il caso
Coronavirus, passeggero infetto sbarcato a Genova il 28 febbraio: Msc Opera prosegue crociera
Generica
Si comincia
Coronavirus, domani sbarcheranno i primi 300 marittimi dalla Msc Splendida
Generica
In alto mare
Coronavirus, coppia in isolamento dopo crociera con contagiato: “Dalla compagnia nemmeno una telefonata”
Generica
Criticità
Coronavirus, sulla Msc Opera contagiati medico di bordo e infermiere: il fronte critico delle navi in porto
Generica
Emergenza
Coronavirus, occhi puntati su due navi Msc a Genova: in corso altri tamponi sui marittimi
Msc Splendida se ne va
Salpate
Navi ferme in porto per emergenza Covid: Msc Splendida trasferita in Sicilia, via anche costa Deliziosa

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.