Novità

Coronavirus, mascherine requisite. Viale ringrazia i farmacisti: “Grande senso di responsabilità”

Ordinanza della Regione, tutte le scorte devono essere messe a disposizione degli ospedali

coronavirus

Genova. “In un momento difficile come questo, non può mancare da parte nostra il ringraziamento a Federfarma Liguria e all’ordine regionale dei farmacisti, che si sono messi immediatamente a disposizione per fornire agli operatori ospedalieri e sociosanitari i dispositivi di protezione individuale eventualmente in loro giacenza”.

Così la vicepresidente e assessore alla sanità Sonia Viale all’indomani dell’emanazione dell’ordinanza che, tra le altre misure, prevede l’obbligo per le farmacie di comunità della Liguria di mettere a disposizione le mascherine e gli altri dispositivi di protezione individuale in giacenza per gli ospedali e le strutture sociosanitarie.

“Una ordinanza accolta con grande senso di responsabilità – spiega Viale – e  ovviamente concordata. A tutti i farmacisti, in prima linea come tutti gli operatori della salute in questo momento particolarmente delicato per la Liguria, va la mia rassicurazione che, quando i Dpi saranno disponibili in numero adeguato penseremo sicuramente anche a loro”.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Nervi tesi
Coronavirus, a Quezzi lite in coda alla farmacia: “Non stai rispettando la distanza di sicurezza”
Generica
Emergenza
Coronavirus, la Regione Liguria ordina alle farmacie: “Tutte le mascherine agli ospedali”
Generica
Curioso
Coronavirus, in arrivo dalla Cina un milione di mascherine per gli ospedali liguri in emergenza
coronavirus Alassio
Bollettino medico
Coronavirus, oggi 17 decessi in Liguria, il record da inizio emergenza
Mascherine in arrivo da Cosco
Donazione
Coronavirus, Cosco Shipping fa arrivare dalla Cina 50.000 mascherine per il San Martino

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.